Mario Monti incontra Napolitano
È stato ricevuto al Quirinale dopo la nomina a senatore a vita. In mattinata a Berlino ha parlato della crisi finanziaria e della situazione italiana
Dopo la nomina di senatore a vita ricevuta ieri Mario Monti è stato ricevuto al Quirinale. Nella serata di oggi il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha incontrato l’ex rettore della Bocconi come vuole la prassi, ovvero dopo la nomina. Mario Monti ha raggiunto Roma da Berlino dove si trovava per altri impegni. Nella capitale tedesca ha anche parlato anche della crisi finanziaria generale e della delicata situazione che riguarda l’Italia: «Sono quello che dovrebbe essere chiesto ad ogni Paese, per una maggiore crescita», che deve avvenire non «da ulteriori prestiti, ma attraverso la rimozione degli ostacoli alla crescita stessa». Le dichiarazioni di Monti sono state raccolte dal Financial Times.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.