Martinetti suona la carica
L'attaccante è l'uomo chiave della rocambolesca vittoria. I cambi azzeccati di Maran fanno il resto
BRESSAN 5 – L’estremo difensore sporca la sua 200esima presenza in B con una papera difficile da commentare quando si parla di un portiere della sua capacità ed esperienza. Dovrà una cena ai compagni che hanno cancellato il suo errore con una eccezionale rimonta.
PUCINO 6 – Prova di maturità per il giovane difensore che dalla sua parte non sbaglia nulla. Poche le sortite offensive ma, a conti fatti, non erano indispensabili.
TROEST 6.5 – Complice involontario del vantaggio campano, sbaglia nel dare palla nello specchio ma l’errore è di Bressan. Nel resto della gara fa valere centimetri e precisione non lasciando mai spazi all’attacco dei molossi.
TERLIZZI 6.5 – Dietro è impeccabile ed elegante. Il terzo gol nasce da uno schema iniziato dal suo sinistro.
CACCIATORE 5 – Un fallo di mano inutile poteva costare caro ai biancorossi. Giornata storta.
CARROZZA 6 – Nelle fasi iniziali è l’unico a impensierire gli avversari ma, alla lunga, si spegne e Maran lo cambia al quarto d’ora della ripresa. (DE LUCA 7– inizia l’azione del 2-2, conclude quella del 2-3 confermandosi zanzara pungente, regala l’assist anche a Nadarevic. Può bastare?).
KURTIC 6 – La sua solita partita con luci e ombre: ha piedi per fare qualsiasi cosa ma gioca allo slow motion.
CORTI 6.5 – Se non si vede è perché sta facendo il suo lavoro. Non si tira mai indietro, essenziale per gli equilibri del centrocampo varesino.
NADAREVIC 6.5 – Maran lo lascia in campo e non sbaglia: guadagna la punizione da cui nascerà il 2-3 con un’azione caparbia, chiude la sfida siglando il suo primo gol stagionale.
MARTINETTI 7.5 – Il centravanti è l’uomo della partita. Nel primo tempo non ne riceve una, nella ripresa viene servito due volte e in entrambi i casi conclude alle spalle di Russo. (FILIPE s.v.).
CELLINI 5.5 – Opaco rispetto alle ultime gare, a sua discolpa va detto che è in campo nella frazione di gioco in cui il Varese fa poco. (NETO PEREIRA 7 – Lo Swarosky entra e confeziona due assist determinanti. Bentornato).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.