Maxiprocesso ‘ndrangheta in Lombardia, 110 le condanne
La sentenza emessa dal giudice per le indagini preliminari di Milano Roberto Arnaldi. Pene da da 16 anni ad 1 anno e 4 mesi di reclusione.
Centodieci condanne per un totale di oltre mille anni di carcere. Si è concluso sabato sera dopo due giorni di attesa il maxi processo milanese alla ‘ndrangheta. Il giudice per le indagini preliminari di Milano Roberto Arnaldi ha confermato l’impianto accusatorio sull’esistenza di una cupola lombarda. Emesse in tutto 110 condanne, fino a 16 anni di reclusione, cinque assoluzioni e quattro non luogo a procedere (uno per estinzione del reato per morte del reo).
Le 110 condanne inflitte agli imputati prevedono pene che vanno da 16 anni ad 1 anno e 4 mesi di reclusione. Il procedimento con rito abbreviato era stato scelto dai 119 imputati coinvolti a Milano nelle operazioni "Infinito" e "Tenacia" che con gli arresti del luglio 2010 hanno smantellato la rete di infiltrazioni ’ndranghetiste in Lombardia. (Il video delle riunioni della ‘ndrangheta a Cardano al Campo).
Quattordici anni per Vincenzo Mandalari – arrestato dopo una lunga latitanza – Pasquale Varca e Cosimo Barranca, il boss di Milano, mentre al "capo dei capi" Pasquale Zappia è stata inflitta una pena di dodici anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.