Monti al lavoro sui conti. Berlusconi: “Elezioni nel 2013”

Mentre il neo premier studia il bilancio in vista degli importanti appuntamento europei, l'ex primo ministro spiega come il Pdl appoggerà il nuovo esecutivo

Un sabato tutto dedicato "ai conti" per nel premier Mario Monti. Incassatta la fiducia da record sia al senato che alla Camera, il primo ministro che ha tenuto l’intermin per l’Economia ha cominciato dal nodo più difficile: quello dei conti pubblici e del bilancio dello Stato. Domani, lunedì, ci sarà il primo Consiglio dei ministri. Monti volerà poi mentre a Bruxelles e Strasburgo, mentre il sottosegretario Catricalà si occuperà della delicata questione viceministri-sottosegretari. 

Intanto, l’ex premier Silvio Berlusconi chiarisce dalle colonne del Corriere della Sera la posione del Pdl sull’attuale governo. "Si tratta di un governo composto da tecnici di elevata competenza. Questo non significa che avranno carta bianca su tutto". Berlusconi ha chiarito che il Pdl "dirà no ad eventuali misure recessive e appoggerà tutte le iniziative per promuovere lo sviluppo". Il "no" sarebbe riferito a una eventuale patrimoniale, mentre sulla reintroduzione dell’Ici, l’ex presidente del Consiglio fa sapere che potrebbe accettare la formulazione di una imposta in linea con i parametri europei. E sulla durata del nuovo esecutivo, Berlusconi sottolinea che il governo "deve arrivare al 2013".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.