Monti: “Opererò per uscire presto da una situazione di emergenza”

Il neo premier incaricato ha parlato dopo il colloquio con il Presidente della Repubblia Giorgio Napolitano

Le prime dichiarazioni di Mario Monti da premier incaricato: «Ringrazio molto il presidente della Repubbica per la fiducia accordata alla mia persona – ha detto il neo senatore a vita -. Intendo adempiere a questo compito con grande senso di responsabilità. La situazione è di grande difficoltà, il quadro europeo e mondiale sono turbati e il Paese deve vincere la sfida del riscatto tornare ad essere elemento di forza e non di debolezza di un’Unione Europea di cui siamo stati fondatori. Serviranno sforzi per risanare la situazione finanziaria e riprendere il cammino della crescita in un quadro di equità sociale. Lo dobbiamo ai nostri figli per dare loro un futuro concreto di dignità e speranza. Opererò per uscire presto da una situazione di emergenza che l’Italia può superare con uno sforzo comune. Tornerò dal Presidente della Repubblica quando sarò in grado di sciogliere la riserva. Lavorerò con il criterio dell’urgenza, cercando di agire per il bene del Paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.