Natale con la Comunità di Base del Quadrifoglio
L'associazione di via Lodi invita tutti a partecipare agli appuntamenti del mese. Dalla cucina brasiliana di Inez e Peppo alla serata con don Gino Rigoldi
Dicembre con la comunità di base al Quadrifoglio di via Lodi 20 a Busto Arsizio. due gli appuntamenti di rilievo che si svolgeranno prima di Natale.
Sabato 3 dicembre alle ore 20, cena conviviale con Inez Bassanezi e Peppo Tosi. Ognuno porterà cibi, vino, dolci, ecc . da condividere con gli amici mentre Inez e Peppo offriranno assaggi di piatti tipici brasiliani. Dopo la cena il dibattito, "Il Brasile dopo Lula": Peppo ci racconterà le trasformazioni decisive di questo paese dal ruolo di nazione arretrata del Terzo Mondo a quello di protagonista dell’economia mondiale e Inez ci spiegherà il ruolo delle donne in questa transizione epocale.
Martedi 13 alle ore 21, incontro con don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Beccaria, fondatore di Comunità Nuova che ospita e assiste i ragazzi usciti dalla prigione: Don Gino è anche l’organizzatore delle Case del Sorriso in Romania per l’aiuto ai minori a rischio di abbandono, impegnato sul fronte della tossicodipendenza, della prostituzione minorile, della violenza metropolitana, cristiano immerso nella realtà più cruda e problematica della metropoli, cavaliere2 della Repubblica per la sua quarantennale attività in favore dei soggetti più deboli e fragili, sostenitore di Pisapia nelle elezioni comunali di Milano. Ci presenterà il suo ultimo libro “Io cristiano come voi” che offre le sue riflessioni in tema di disagio giovanile, ma non solo: dalle relazioni personali all’educazione, dall’amore alla sessualità nel mondo moderno, dalla fede alla solidarietà, dalla violenza minorile all’immigrazione al progetto di un nuovo modello di società. Una proposta per riflettere, in vista dell’imminente Natale, sul tema dell’Incarnazione di Gesù di Nazareth.
Sabato 24, ore 21, infine, la celebrazione aperta a tutti del Natale di Gesù
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.