Nicoletti: “Il sindaco di Morazzone dovrebbe dimettersi”

Il leader di Movimento Libero replica a Matteo Bianchi e sulle sue dichiarazioni a favore della proposta provocatoria di Bignasca

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, replica al sindaco di Morazzone sulle sue dichiarazioni a favore della proposta provocatoria di Bignasca, chiedendo l’intervento del Prefetto di Varese e del Ministro degli Interni: «Il Sindaco di Morazzone dovrebbe dare le dimissioni! Le sue dichiarazioni possibiliste sulla proposta provocatoria di Bignasca di annettere territori dell’alta Lombardia al Conton Ticino non possono e non devono passare inosservate. Ricordiamo al Sindaco Bianchi di aver giurato davanti al Consiglio Comunale di Morazzone di osservare lealmente la Costituzione Italiana, che ha tra i suoi capisaldi l’unità del paese. L’Italia è una e indivisibile e un Sindaco italiano, che ha giurato lealtà alla nostra Costituzione, non dovrebbe mai appoggiare, più o meno esplicitamente, proposte come quella di Bignasca. Ci appelliamo, dunque, pubblicamente al Prefetto di Varese e al Ministro degli Interni affinché ci sia un loro diretto intervento volto a tutelare l’integrità del nostro paese. Il Sindaco Bianchi, a nostro giudizio, dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.