Open day al Don Milani, il calendario

Novità per le tradizionali giornate dedicate all’incontro tra l’Istituto e il territorio; l’articolazione degli Open Day, previsti tra il mese di novembre e dicembre, nelle due sedi

Novità per le tradizionali giornate dedicate all’incontro tra l’Istituto e il territorio; l’articolazione degli Open Day, previsti tra il mese di novembre e dicembre, privilegerà il sabato come momento di apertura all’esterno, con l’intenzione di presentare nel modo più completo possibile l’offerta formativa e le iniziative che nascono e si sviluppano all’interno delle due sedi di Tradate e Venegono Inferiore.

Il don Milani, infatti, intende far conoscere l’istituto a ragazzi e genitori delle scuole medie invitandoli a vivere direttamente il momento della lezione quotidiana e dell’attività didattica, solo il 3 Dicembre l’Open Day si svilupperà in orario pomeridiano anche se è prevista la presenza in istituto di studenti ed ex studenti. Il calendario degli incontri è il seguente:

SABATO 26 NOVEMBRE 2011 DALLE 9 ALLE 12
SABATO 3 DICEMBRE 2011 DALLE 15 ALLE 18
SABATO 17 DICEMBRE 2011 DALLE 9 ALLE 12

Ragazzi e genitori incontreranno il Dirigente Scolastico per una presentazione generale dell’Istituto e verranno guidati nelle aule speciali e nei laboratori dove potranno vedere alunni e docenti all’opera, conoscere le strutture e i servizi dell’istituto e familiarizzare con le diverse iniziative di carattere culturale e professionalizzanti comprese nell’offerta formativa del Don Milani.

L’ articolazione degli incontri per i diversi indirizzi di studio del don Milani è la seguente: Istituto Tecnico Economico, indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing Istituto Tecnico Tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio SEDE DI TRADATE, P.ZZA GRAMSCI, 1

Istituto Tecnico Tecnologico, indirizzo Grafica e Comunicazione Liceo Artistico, indirizzo Audiovisivo e Multimedia SEDE SUCCURSALE DI VENEGONO INFERIORE, P.ZZA SAN GIUSEPPE,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.