Parcheggio multipiano in centro, terminati i lavori sottoterra
Il 25 la riasflatatura di piazza del Popolo e la riapertura a dicembre. La costruzione del piano di parcheggi fuori terra riprenderà a gennaio
Entro il 25 novembre sarà nuovamente asfaltato il parcheggio di piazza del Popolo. Terminata quindi la prima fase dei lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano in centro a Tradate, dove si trovano anche le Poste. Il progetto, finanziato a livello europeo, rientra in una più ampia progettazione di scambi con la mobilità dolce, con la realizzazione di diverse piste ciclabili in città.
I lavori del parcheggio multipiano, che si trova anche a pochi metri dalla stazione, erano cominciati all’inizio di novembre. In queste settimane sono state realizzate tutte le opere necessarie nel sottosuolo, e il cantiere sarà sospeso nel mese si dicembre in vista del traffico per le festività natalizie.
«Il tutto riprenderà a gennaio – commenta il sindaco Stefano Candiani – e il parcheggio multipiano sarà pronto per la primavera. Voglio subito rispondere a chi ci accusa di fare opere in campagna elettorale: questo progetto fa parte di un finanziamento europeo per cui, se si fosse aspettato troppo dopo il passaggio delle elezioni, si sarebbe rischiato di non iniziare in tempo e di perdere quindi i soldi disponibili. È la prima volta che la comunità europea finanzia un progetto a Tradate, è un’occasione che non potevamo perdere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.