Partono i lavori per la rotonda dell’A26 di Besnate

L'intervento è atteso da mesi e finalmente siamo all'avvio del cantiere: già rimosse le barriere in cemento e realizzata la segnaletica di cantiere. Martedì la presentazione ufficiale

via ai lavori all'uscita dell'autostrada A26 a BesnateCe l’hanno annunciato alcuni lettori con grande entusiasmo (e un po’ di sarcasmo): «I lavori all’uscita autostradale di Besnate stanno iniziando!». E lo conferma anche l’assessore alla viabilità e lavori pubblici della Provincia Aldo Simeoni: «Martedì faremo la presentazione dei lavori con Anas e Società Autostrade».
La vicenda è annosa: un’uscita autostradale poco sicura, l’intervento per evitare manovre pericolose che però costringe ad allungare (di circa 1,5 km) la percorrenza, impegnando due rotonde trafficate; e ancora il braccio di ferro tra Provincia e Anas sulla competenza sull’intervento, che alla fine, a marzo 2010, si è stabilito sia a carico di Anas e Società Autostrade. Ora, finalmente, l’avvio dei lavori, giusto in tempo per rimanere nei tempi previsti (Autostrade per l’Italia aveva infatti parlato del mese di novembre).
Per ora si è iniziato con la rimozione delle barriere provvisorie in cemento armato (ma il divieto di svolta rimane per ragioni di sicurezza) e con la predisposizione della segnaletica orizzontale gialla, da cantiere, e dei relativi cartelli stradali. Quanto agli altri dettagli sul cantiere, saranno presentati appunto martedì.

Galleria fotografica

Rotonda A26 Besnate 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotonda A26 Besnate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.