Pd e PdL dicono sì al governo Monti
Concluse le consultazioni del senatore con i due maggiori partiti dei due schieramenti. Il segretario del PdL parla di "buon esito"
Mario Monti ottiene il via libera per il suo governo anche da Pd e PdL: entrambi i due partiti maggiori dei due schieramenti hanno confermato all’ex commissario europeo la fiducia. Se più o meno scontato era l’appoggio del Pd, anche il PdL sembra schierarsi a favore del governo tecnico, con il segretario Angelino Alfano ha parlato di un «buon esito». Questo nonostante non si plachino le polemiche interne, con i distinguo in particolare della componente ex-AN, molto critici in particolare verso Futuro e Libertà. Non ha placato gli animi l’intervento di Italo Bocchino di FLI che ipotizzato una possibile alleanza tra i finiani e il centrosinistra a sostegno di Monti candidato premier (ipotesi che chiaramente è osteggiata dal centrodestra berlusconiano).
Dopo l’ok da parte di Pd e PdL anche la borsa e il valore dello spread sono ritornati positivi, dopo la caduta nel corso della mattina. Nel pomeriggio Monti incontrerà le parti sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.