Pd e PdL dicono sì al governo Monti

Concluse le consultazioni del senatore con i due maggiori partiti dei due schieramenti. Il segretario del PdL parla di "buon esito"

Mario Monti ottiene il via libera per il suo governo anche da Pd e PdL: entrambi i due partiti maggiori dei due schieramenti hanno confermato all’ex commissario europeo la fiducia. Se più o mario monti governo pd pdl consultazioni giorgio napolitanomeno scontato era l’appoggio del Pd, anche il PdL sembra schierarsi a favore del governo tecnico, con il segretario Angelino Alfano ha parlato di un «buon esito». Questo nonostante non si plachino le polemiche interne, con i distinguo in particolare della componente ex-AN, molto critici in particolare verso Futuro e Libertà. Non ha placato gli animi l’intervento di Italo Bocchino di FLI che ipotizzato una possibile alleanza tra i finiani e il centrosinistra a sostegno di Monti candidato premier (ipotesi che chiaramente è osteggiata dal centrodestra berlusconiano).
Dopo l’ok da parte di Pd e PdL anche la borsa e il valore dello spread sono ritornati positivi, dopo la caduta nel corso della mattina. Nel pomeriggio Monti incontrerà le parti sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.