Pro Patria, grande prova degli allievi
la società biancoblù grande protagonista con ben quattro ginnasti tra i primi sei in classifica nella gara riservata agli allievi di prima fascia
Ad Alzate Brianza, nella 1^ Prova Regionale del Torneo Allievi, i ginnasti della Pro Patria Bustese si sono messi in evidenza con splendide prestazioni. La società del Presidente Rosario Vadalà ha partecipato con sei Allievi di 1° livello: Marco Bellintani, Luca Brancaccio, Ares Federici, Paride Nicastri, Riccardo Tosca e Matthias Tramonte. In pedana sono saliti 59 bambini nella gara riservata agli Allievi di 1^ fascia che ha visto la società biancoblù grande protagonista con ben quattro ginnasti tra i primi sei in classifica. Marco Bellintani ha disputato una prova impeccabile: è stato il migliore in tutti gli attrezzi ed è salito sul primo gradino del podio nella classifica generale con 54,75 punti.
Da applausi anche la prestazione di Ares Federici che ha ottenuto la piazza d’onore (53,35 punti) regalando alla Pro Patria Bustese una splendida doppietta. Nella classifica individuale per attrezzo, Ares si è aggiudicato due bronzi, uno alle parallele ed uno al volteggio. Paride Nicastri e Matthias Tramonte sono giunti in quinta e sesta posizione; per loro, due argenti: Paride lo ha vinto alle parallele, Matthias al corpo libero. Anche Luca Brancaccio e Riccardo Tosca avrebbero potuto ottenere un buon risultato ed entrare nei primi dieci, ma hanno commesso alcune imprecisioni che li hanno penalizzati; Riccardo però si è messo al collo l’argento al volteggio, mentre Luca nello stesso attrezzo si è classificato quinto.
Sia alle parallele, sia al volteggio il podio è stato interamente biancoblù. I giovanissimi ginnasti sono stati bravi, si sono impegnati rendendo orgogliosi gli allenatori e la società. Bellintani quest’anno ha partecipato al Campionato di serie C, mentre gli altri ragazzi erano al debutto in gara.
I sei bambini fanno parte di un gruppo di dieci ginnasti preparati dall’allenatore Fulvio Fratti con la collaborazione di Alessandro Crespi. “Sono contento del lavoro svolto dagli istruttori Fratti e Crespi – commenta Rino Scala, allenatore della Pro Patria Bustese. – I bambini hanno gareggiato molto bene ”.
Il Torneo Allievi prevede due Prove Regionali (una è facoltativa, viene considerata la migliore tra le due disputate) e la Finale Nazionale. A Melzo il 6 novembre ci sarà la 2^ Prova Regionale alla quale parteciperanno Luca Brancaccio e Riccardo Tosca con l’obiettivo di ottenere una buona posizione in classifica e quindi la qualificazione per la Finale Nazionale. Sempre a Melzo, il 5 novembre si svolgerà il Memorial “Bertolazzi” a cui parteciperanno Filippo Landini, Luca Lopresto e Andrea Bubbo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.