“Puliamo il nostro quartiere!”: i residenti prendono sacchi e ramazze

L'associazione "Buon vicinato" ha organizzato la prima giornata ecologica di quartiere, nel villaggio di via Padova: domenica 6 novembre si puliscono i boschi della zona arnatese

Potremmo chiamarla "Ecologia di vicinato": prendo ramazza e sacco della spazzatura e insieme ai vicini di casa mi occupo delle strade e del bosco del mio quartiere. Per renderlo più bello, per evitare che da degrado nasca degrado, per dare l’esempio ad altri. L’idea è stata lanciata dall’associazione "Buon vicinato", gruppo appena nato (in estate), ma che si presenta già con una iniziativa promossa anche in collaborazione con le istituzioni: l’appuntamento della giornata ecologica "Puliamo il nostro quartiere"  (nel cosiddetto Villaggio di via Padova) è per domenica 6 novembre alle 9 del mattino.

«Il ritrovo è in via dei Platani, appena oltre il ponte che viene dal cimitero di Arnate» spiega la presidente dell’associazione, Ida D’Angelo. «Saremo contenti di accogliere chi vuole venire a darci una mano e soprattutto a conoscere la nostra associazione». Anche perché l’associazione è nata sì in via Padova, ma vorrebbe avere altri "nodi" in altre zone della città. Prima di iniziare le pulizie i residenti della zona, promotori dell’associazione, offriranno la colazione a chi partecipa alla mattinata (si farà tutto anche nel caso piova). L’evento ha avuto anche il patrocinio dell’assessorato all’ecologia del Comune e di Amsc, che fornirà anche il materiale per le pulizie. La zona a ridosso della superstrada, tra Arnate e Madonna in Campagna, è purtroppo spesso caratterizzata dall’abbandono di rifiuti, anche ingombranti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.