Saronno Sette molto conosciuto “e apprezzato” dai saronnesi
L'amministrazione comunale diffonde i dati di un'indagine svolta su un campione di 300 cittadini. In previsione forse un aumento delle copie a disposizione
La maggior parte dei cittadini saronnesi conosce il Saronno Sette, il settimanale d’infomrazione comunela. Nell’ambito dell’attività di costumer satisfaction promossa dall’Amministrazione Comunale, è partita all’inizio di settembre l’Indagine qualitativa sul gradimento del nuovo Saronno Sette che, condotta dall’Assessorato alla Comunicazione e Partecipazione in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ha sondato l’opinione di un campione di 330 saronnesi, pari all’1% della Cittadinanza residente al di sopra dei 18 anni di età.
Il campione d’indagine è stato diviso per fasce di età: dai 18 ai 25 anni (pari all’8%), dai 26 ai 40 anni (pari al 23%), dai 41 ai 60 (pari al 34%), oltre i 60 anni (pari al 35%). «In generale – spiegano dal comune -, le domande rivolte ai Cittadini evidenziano un’ampia conoscenza del settimanale da parte degli intervistati: l’86% afferma di conoscerlo. La maggioranza indica l’edicola come il luogo principale di reperimento dell’informatore (così per il 51%), seguito dalla sede comunale con il 28% degli intervistati. Il 66% del campione preso in considerazione considera di buona qualità l’informazione passata dal giornale, mettendo in primo piano l’importanza delle informazioni di pubblica utilità e interessi generali, aspetto che per il 29% degli intervistati andrebbe implementato».
«Parallelamente – proseguono dall’amministrazione comunale – è stata effettuata anche un’indagine presso i punti di distribuzione del Saronno Sette, con domande dirette ai distributori, che ha approfondito quesiti quali l’adeguatezza dei numeri di copie ricevuti, la collocazione fisica dell’informatore comunale all’interno dell’esercizio, accoglienza e osservazioni da parte dell’utenza. A livello generale sembra emersa la necessità di un aumento di copie stampate del settimanale, che al momento è pari a 5.000».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.