Scioperano i lavoratori di Sea Handling

L'astensione dal lavoro è stata indetta per lunedì 7 ottobre dalle sigle del sindacalismo di base, contro quella che viene definita una vera privatizzazione

Lunedì 7 novembre, i lavoratori di Malpensa e Linate di Sea Handling e Spa sciopereranno per 4 ore. Lo sciopero è promosso da tutte le sigle del sindacalismo di base, Usb Slai-Cobas e Cub Trasporti, è stato indetto "contro la privatizzazione di SEA, contro l’abbandono di SEA Handling, contro la politica dei sacrifici a senso unico, per la difesa dei diritti dei lavoratori".
I sindacati di base criticano pesantemente l’accordo del 28 gennaio scorso, "firmato da tutte le altre organizzazioni sindacali" che metterebbe le basi "per la privatizzazione della Sea". E a tal proposito Cub, Cobas e Usb portano come prova l’ipotesi di un’acquisizione del 20% delle azioni SEA da parte del Fondo Gamberale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo