Serpente nascosto nella tazza del water
Agghiacciante "incontro" nel bagno di casa. Una donna ha visto il rettile tuffarsi nella wc e ha dato l'allarme. La protezione animali sta cercando di recuperarlo nelle tubature
Qualche volta il wc di casa può riservare brutte sorprese. Ma più che brutta è stata scioccante quella capitata a un’inquilina di un appartamento di via Mola a Chiasso che domenica nella tazza del water vi ha trovato un serpente. La donna è andata in bagno, ha alzato la tavoletta e si è vista il rettile, probabilmente spaventato dal rumore, tuffarsi nel buco di scarico. Spaventata ha subito contattato gli uomini della protezione animali di Bellinzona che si sono recati nell’abitazione per cercare di recuperare l’animale. Secondo gli esperti potrebbe trattarsi di un serpente esotico oppure di un colubro che dopo essere fuggito potrebbe aver trovato rifugio in un altro appartamento passando sempre per gli scarichi fognari. Gli uomini della Spab di Bellinzona hanno utilizzato anche una telecamera mobile per le ricerche che è in grado di passare in rassegna le tubature ed estendersi fino a 60 metri.
Nella foto a destra un "colubro di Esculapio", un serpente non velenoso recuperato poco più di una settimana fa dagli uomini della protezione animali nella lavanderia di un appartamento di Bellinzona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.