Spazio mondi migranti in festa

Serata pre-natalizia organizzata dall'associazione parabiaghese a favore di migranti. Appuntamento al Job cafè di via Lamarmora

Lo sportello “SpazioMondoMigranti”, progetto di Nabad e Convergenza delle Culture, organizza una festa solidale. L’evento si svolgerà questo venerdì 2 dicembre negli spazi del Job Cafè di Lainate (via Lamarmora,7)

La festa avrà inizio alle 20.30 con una cena-buffet con piatti da tutto il mondo. Oltre ai volontari e agli studenti dello Spazio, saranno presenti le associazioni della zona che operano a sostegno dei migranti, per l’integrazione e il dialogo tra le culture. Seguirà la “reggae night” con i Kaya Mama, gruppo dell’Alto Milanese. L’ingresso è libero. Le offerte che si raccoglieranno nella serata andranno a sostenere alcune famiglie in difficoltà economica che in questi mesi si sono rivolti allo sportello

SpazioMondiMigranti è uno spazio multiculturale si accoglienza: Lo sportello migranti è aperto tutti i sabati mattina dalle 10.30 alle 12,30 presso la Fontana del Villaggio in via Santa Maria (ingresso da via Oberdan 3), a Parabiago (MI). I volontari del progetto sono a disposizione per offrire assistenza nella compilazione della documentazione relativa a permessi di soggiorno, supporto legale e orientamento.

Tutti i sabati mattina organizza un corso di lingua italiana per migranti. Le lezioni si svolgono dalle 11.00 alle 12.30, presso la scuola Itcg Maggiolini in via Spagliardi, 19. Gli studenti interessati possono quindi presentarsi direttamente a scuola in questi orari.  L’associazione intende favorire l’integrazione attraverso eventi e campagne di sensibilizzazione. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo spaziomondimigranti@gmail.com oppure contattare il numero 393-4896194. Spazio Mondi Migranti è anche online spaziomondimigranti.wordpress.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.