Tenta il furto in via Trieste, ma viene arrestato

In manette un operaio 19enne che stava tentando di introdursi in una casa. I carabinieri sulle tracce del complice

Continua ininterrottamente l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Gallarate per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.  In particolare, nell’ultima settimana sono stati impiegati per la prevenzione e contrasto di tale reato decine di militari che hanno effettuato numerosi posti di controllo con l’identificazione di centinaia di persone e l’ispezione di numerosi locali pubblici.
Nella serata di martedì, intorno alle ore 20,  a Casorate Sempione, via Trieste, i carabinieri della Stazione di Somma Lombardo, con la collaborazione del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gallarate,  hanno arrestato per tentato furto in abitazione un operaio di 19 anni di origine albanese.

Il giovane, insieme ad altro complice che si sta cercando di indentificare, ha infranto la porta-finestra della cucina di un’abitazione, ma ha dovuto desistere per l’intervento dei carabinieri, ai quali era stata segnalata da un cittadino la presenza di persone sospette nella via, a bordo di una VW golf.  Dopo breve inseguimento a piedi i militari sono riusciti a bloccarlo, operando poi anche il sequestro dell’autovettura.  Sono in corso indagini per identificare il complice e verificare il coinvolgimento del ragazzo in altri furti perpetrati in provincia di Varese.

L’arrestato è rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Da sottolineare come l’intensificazione di tali servizi preventivi e repressivi della Compagnia di Gallarate e la preziosa e tempestiva collaborazione dei cittadini con i carabinieri hanno portato a quest’ennesimo arresto per tentato furto in abitazione, dopo quello avvenuto tre giorni fa a Sumirago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.