Tentano il furto all’Enaip ma fuori li aspetta la Polizia

Due giovani avevano rotto un vetro e scassinato un distributore di bevande per rubare bibite e qualche spicciolo ma sono stati sorpresi dagli agenti

Notte di Halloween movimentata per gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio, intervenuti proprio a cavallo della mezzanotte presso le scuole Enaip di via Stelvio, da dove erano stati segnalati rumori sospetti. Gli operatori della Volante, giunti sul posto, hanno immediatamente udito forti rumori di vetri infranti insieme a voci di più persone provenire dall’interno della scuola.

Appostati all’esterno dell’istituto, dopo aver richiesto l’ausilio di altre pattuglie, ne hanno visto uscire due individui, uno dei quali con un sacco sulle spalle del tipo raccolta rifiuti. I due, una volta scoperti, si sono dati alla fuga, ma sono stati presto raggiunti e fermati. Si tratta di ragazzi diciannovenni, residenti a Busto Arsizio e Samarate.

A seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di una chiave inglese, una torcia elettrica e un martello utilizzati, insieme ad un estintore trovato sul posto, per infrangere i vetri di una porta finestra di accesso alla scuola. Una volta entrati, i ragazzi avevano scassinato i distributori delle bibite, riuscendo a trafugare una trentina di bevande e qualche spicciolo. I giovani, avendo riportato delle ferite durante il danneggiamento della porta finestra, sono stati sottoposti alle cure da parte dei sanitari del 118 intervenuti, poi tratti in arresto per tentato furto aggravato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.