Tentano il furto all’Enaip ma fuori li aspetta la Polizia
Due giovani avevano rotto un vetro e scassinato un distributore di bevande per rubare bibite e qualche spicciolo ma sono stati sorpresi dagli agenti
Notte di Halloween movimentata per gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio, intervenuti proprio a cavallo della mezzanotte presso le scuole Enaip di via Stelvio, da dove erano stati segnalati rumori sospetti. Gli operatori della Volante, giunti sul posto, hanno immediatamente udito forti rumori di vetri infranti insieme a voci di più persone provenire dall’interno della scuola.
Appostati all’esterno dell’istituto, dopo aver richiesto l’ausilio di altre pattuglie, ne hanno visto uscire due individui, uno dei quali con un sacco sulle spalle del tipo raccolta rifiuti. I due, una volta scoperti, si sono dati alla fuga, ma sono stati presto raggiunti e fermati. Si tratta di ragazzi diciannovenni, residenti a Busto Arsizio e Samarate.
A seguito di perquisizione, sono stati trovati in possesso di una chiave inglese, una torcia elettrica e un martello utilizzati, insieme ad un estintore trovato sul posto, per infrangere i vetri di una porta finestra di accesso alla scuola. Una volta entrati, i ragazzi avevano scassinato i distributori delle bibite, riuscendo a trafugare una trentina di bevande e qualche spicciolo. I giovani, avendo riportato delle ferite durante il danneggiamento della porta finestra, sono stati sottoposti alle cure da parte dei sanitari del 118 intervenuti, poi tratti in arresto per tentato furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.