Tradate non rispetterà il patto di stabilità

La risposta del capogruppo della Lega Nord, Mario Clerici, all’allarme lanciato dal centrosinistra sul bilancio del Comune: “Assurdo tenere risorse ferme, spendiamo i nostri soldi”

È praticamente certo che il comune di Tradate uscirà dal patto di stabilità. Dopo l’allarme lanciato dal centrosinistra che evidenziava il rischio sui numeri del bilancio comunale, la conferma arriva dal capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, Mario Clerici, che risponde anche in maniera ironica al centrosinistra. «È ufficiale, qualcuno vive su Marte – risponde il capogruppo del Carroccio -; che il comune di Tradate uscirà dal patto di stabilità è un fatto scientificamente e matematicamente certo ed ineludibile, in un sistema che obbliga gli enti locali a contrarre in modo esponenziale la spesa, mentre a Roma non ci sono limiti al peggio (il recentissimo finanziamento a radio radicale e alla cosiddetta legge mancia sono solo due delle innumerevoli spese folli a cui sono abituati)».

«Occorre aprire gli occhi, l’Italia è fallita e Mario Monti è il curatore fallimentare del tribunale europeo. Esiste un modo solo per non uscire dal patto di stabilità, non fare assolutamente nulla, niente opere, niente manutenzioni, tagliare i servizi e l’assistenza alle scuole agli asili a chi ha bisogno, e lasciare tutti i soldi spremuti ai tradatesi nella tesoreria unica dello stato, che non ci riconosce neanche gli interessi, così da permettere ai nostri governanti di continuare a garantirsi le pensioni d’oro con i soldi dei comuni. Ebbene non con questa amministrazione, non a Tradate, questo è il paese reale non un altro pianeta e nemmeno quello delle meraviglie. Usciamo dal patto, usciamo subito e spendiamo i nostri soldi, paghiamo chi ha lavorato e non lasciamogli più niente. Basta Roma, basta imbrogli, Padania libera ed elezioni subito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.