Traffico di rifiuti, ridotte le pene agli Accarino
La corte d'appello ha ritenuto non esserci l'associazione a delinquere, accogliendo le richieste della difesa. Quasi dimezzata la pena per Salvatore Accarino, a capo dell'azienda di famiglia e del traffico
Sono state ridotte in appello le condanne ai protagonisti dell’operazione “Replay”, condannati dal tribunale di Busto Arsizio per associazione a delinquere finalizzata allo smaltimento illecito di rifiuti che aveva come epicentro l’azienda di Salvatore Accarino con sede a Fagnano Olona. Per lui, considerato il deus ex-machina dell’organizzazione la pena è scesa da 6 anni e mezzo a 3 e 6 mesi, per il fratello Mario la pena è scesa da 4 anni e 8 mesi a 3 anni, per il figlio la pena è scesa da 3 anni e mezzo a 2 e mezzo, stessa pena per Miriam Battistello che era stata condannata a 4 anni e mezzo. I giudici della corte di secondo grado hanno accolto la tesi della difesa che escludeva l’associazione a delinquere in quanto sta nelle cose che per organizzare un traffico di rifiuti servano più persone. Da segnalare che il comune di Fagnano Olona non si è costituito parte civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.