Traffico di rifiuti, ridotte le pene agli Accarino

La corte d'appello ha ritenuto non esserci l'associazione a delinquere, accogliendo le richieste della difesa. Quasi dimezzata la pena per Salvatore Accarino, a capo dell'azienda di famiglia e del traffico

Sono state ridotte in appello le condanne ai protagonisti dell’operazione “Replay”, condannati dal tribunale di Busto Arsizio per associazione a delinquere finalizzata allo smaltimento illecito di rifiuti che aveva come epicentro l’azienda di Salvatore Accarino con sede a Fagnano Olona. Per lui, considerato il deus ex-machina dell’organizzazione la pena è scesa da 6 anni e mezzo a 3 e 6 mesi, per il fratello Mario la pena è scesa da 4 anni e 8 mesi a 3 anni, per il figlio la pena è scesa da 3 anni e mezzo a 2 e mezzo, stessa pena per Miriam Battistello che era stata condannata a 4 anni e mezzo. I giudici della corte di secondo grado hanno accolto la tesi della difesa che escludeva l’associazione a delinquere in quanto sta nelle cose che per organizzare un traffico di rifiuti servano più persone. Da segnalare che il comune di Fagnano Olona non si è costituito parte civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.