Tre giorni di festa per l’asilo nido

L'asilo compie 35 anni e celebra con una mostra fotografica, un grande "arazzo" realizzato dai bambini e alte iniziative, a partire dall'1 dicembre. E invita tutti i bambini ed ex bambini samaratesi

Sarà una bella festa di compleanno, ma anche un amarcord per tutti i bambini (e… ex bambini) samaratesi: dall’1 al 3 dicembre è festa grande per i 35 anni dell’asilo nido di Samarate, nato – appunto – negli anni Settanta e da cui sono passate generazioni di cittadini. Tutti i bambini che hanno frequentato il nido sono invitati, ma proprio tutti, compresi quelli che oggi … hanno trent’anni o più. Tutti potranno rivedersi anche nella Mostra fotografica sui 35 anni dell’asilo nido, che sarà aperta a partire dal 1° dicembre. Intanto, per celebrare la ricorrenza, i bambini stanno preparando una serie di formelle di 20 cm che saranno unite tutte in un grande arazzo, che sarà scoperto nella serata del 1° dicembre, alle 19. Il 2 dicembre, invece, un lancio palloncini ricorderà la legge istitutiva degli asili nido, un passaggio fondamentale avvenuto all’inizio degli anni Settanta. E infine il 3 dicembre si terrà lo spettacolo "Suoni-luci-ombre".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.