Una bandiera centenaria per la Dante Alighieri

Nel corso della "Giornata della Dante Alighieri " 2011, non è mancato il legame con il 150esimo dell'unità d'Italia: con una bandiera storica donata alla sezione di Varese dell'associazione dalla famiglia Premoli

Nella giornata 2011 della società Dante Alighieri non è mancato il legame con il 150esimo dell’unità d’Italia: con la donazione di una bandiera storica, dei primi del novecento, appartenuta inizialmente alla sezione di Germignaga della società e poi donata dalla famiglia Premoli in memoria di chi la deteneva materialmente, Giuseppe Premoli, scomparso pochi mesi fa.

A consegnarla materialmente nelle mani dello storico Robertino Ghiringhelli presidente della sezione varesina della società Dante Alighieri, la figlia di Giuseppe Premoli, Antonella, e il fratello Oreste. 

La cerimonia è avvenuta nel corso dell’incontro che ha caratterizzato l’assemblea, organizzata nella sala convegni di villa Recalcati: che ha affrontato i temi delle "similitudini" e del "federalismo linguistico".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.