“WoMen in Africa” in mostra a Malpensa

Una mostra fotografica celebra nell'aeroporto della brughiera l'anno internazionale delle persone di origine africana. Previsto anche uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane

In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “WoMen in Africa – No Color One Color” – “Donne e Uomini in Africa – Nessun colore, un colore, quello dell’Anima”, Poste Italiane in collaborazione con l’Associazione Culturale “fuoriSerrone” propone uno speciale annullo filatelico dedicato all’evento. Giovedì 24 novembre dalle 17,30 alle 20,30 presso il Meeting Point Arrivi internazionali dell’Aeroporto di Malpensa sarà allestito uno spazio filatelico.

Sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per ricordare l’evento, inserito nel quadro di iniziative collegate all’Anno Internazionale per le Persone di Discendenza Africana, proclamato dall’ONU. L’annullo verrà apposto sulla cartolina realizzata dall’Associazione Culturale “fuoriSerrone” di Monza, che ha previsto una mostra itinerante che sarà ospitata in varie sedi africane ed europee, dall’Aeroporto di Malpensa a Nairobi, da Malindi al Palazzo dell’Arengario di Monza. In alternativa sarà possibile chiedere l’apposizione dell’annullo direttamente sul catalogo della mostra, che prevede un pagina appositamente riservata. Per l’annullo verrà utilizzato il francobollo celebrativo realizzato nel 2006 per “Europa 2006: l’integrazione vista dai giovani”. L’evento intende rappresentare un momento di aggregazione e di consapevolezza per promuovere una maggiore conoscenza e rispetto per le diversità del patrimonio culturale delle Persone di Discendenza Africana. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero Affari Esteri, del Consiglio Regionale della Lombardia e delle province di Varese, Milano, Monza e Brianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.