Appuntamento al Twiggy con Repel Ghosts
La band varesina, mercoledì 14 dicembre, presenta il suo primo disco
Appuntamento per mercoledì 14 dicembre al Twiggy Caffè dove Repel Ghosts presentaranno in anteprima i brani del loro nuovo disco. Il 19 dicembre infatti, esce “To Repel Ghosts”: l’album d’esordio dell’omonima band Varesina e prima produzione della divisione discografica di Viva! Varese Magazine.
Un disco suonato di getto dove la band sceglie di rendere al meglio l’elettricità e l’adrenalina dello spettacolo dal vivo registrando le parti strumentali in presa diretta in analogico mentre le sole voci in digitale, impreziosito dalle partecipazioni di diversi musicisti del territorio, fotografi, illustratori e ingegneri del suono. Il disco è stato suonato di getto, in pochi giorni, mentre il missaggio ha richiesto più sedute e un lavoro molto accurato per rendere più organico il lavoro e centrare le sensazioni e le sonorità che il gruppo desiderava esprimere. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato in maniera significativa Ernesto Brusati e Stefano Gualtieroni, il mastering è stato invece affidato a Maurizio Giannotti del New Mastering Studio di Milano (A Short Apnea, Fuzz Orchestra, Red Worms Farm, Zu).
Difficile individuare le influenze dirette della band, che piuttosto si possono identificare in alcuni filoni come la new wave anni’80, uno stoner contaminato più dal rock anni’90 che dal metal e da varie forme e sfaccettature dell’indie rock del decennio appena trascorso.
In occasione della conferenza stampa aperta a pubblico e giornalisti, oltre alla band e alla produzione, saranno presenti l’illustratore Andrea Tomassini, l’ingegnere del suono Andrea Cajelli (del Sauna Recording Studio dove l’album è stato registrato), la fotografa Valentina Filippozzi e i musicisti ospiti sul disco Ernesto Brusati e Stefano Gualteroni.
Ore 19:00 – Ingresso Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.