Artigianato e “Oh bej! Oh bej!”, il Natale è alle bancarelle
I padiglioni di Rho Fiera saranno aperti fino a domenica 11 dicembre, le bancarelle milanesi rimarranno fino a sabato
Gioielli, caldarroste, quadri e caldi cappelli di lana: trovate tutto questo e molto altro nelle centinaia di bancarelle che da sabato scorso occupano i padiglioni della fiera di Rho e da mercoledì piazza Castello a Milano. Insomma, anche se non ci avete ancora fatto un giro l’avete capito: Fiera dell’artigianato e "Oh bej! Oh bej!" tornano a farla da padrone anche questo Natale.
Un viaggio reale tra i prodotti di tutto il mondo. La mostra dell’Artigianato in Fiera si conferma uno degli eventi più apprezzati dal pubblico che fin dal giorno di apertura (sabato 3 dicembre) affolla gli stand di Rho Fiera. Un po’ per curiosare, un po’ per risolvere i regali di Natale, un po’ per assaggiare prodotti tipici
delle diverse regioni del mondo i visitatori giungono a Milano da tutto il Nord Italia, armati di trolley vuoti pronti per essere riempiti dagli acquisti.
La Fiera sarà aperta fino a domenica 11 dicembre ad ingresso gratuito.
Non più nella tradizionale location di Sant’Ambrogio, ma posizionate fra viale Gadio e piazza Castello, le bancarelle degli "Oh bej! Oh bej!" hanno colotaro Milano anche quest’anno. 434 espositori per il più popolare e sentito degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio. Rigorosi quest’anno i criteri di selezione per garantire al pubblico di ritrovare le autentiche atmosfere e i generi merceologici più legati alla storia della fiera. Il 70% degli operatori, infatti, è costituito da 58 rigattieri, 24 fioristi, 30 artigiani, 60 mestieranti, 22 venditori di libri e stampe, 10 artisti del rame, ferro e ottone, 18 giocattolai, 24 rivenditori di dolci oltre a 11 venditori di caldarroste e 10 di “ Firunatt” le tipiche castagne infilate.
Le bancarelle resteranno fino a sabato 10 dicembre (dalle 8.30 alle 21) e altre 70 postazioni di vendita saranno presso il cavalcavia Bussa vicino al quartiere Isola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.