Cambiamenti climatici e flussi migratori, se ne parla alla Coop
L'appuntamento è per mercoledì 7 dicembre, alle 18,
Cambiamenti climatici e flussi migratori: qual è la posta in gioco? Mercoledì 7 dicembre, alle ore 18, allo spazio scopri Coop a Varese si terrà un incontro per discuterne. Cosa sono i cambiamenti climatici, perché ci riguardano, cosa possiamo fare noi? Qual è la posta in gioco a Durban, dove tutti i Paesi del mondo si stanno confrontando su come contrastare i mutamenti del clima? E qual è la relazione tra flussi migratori e cambiamenti climatici? L’appuntamento è organizzato dal comitato soci Coop Varese-Malnate, Legambiente, CGIL e Coordinamento Migrante organizzano un incontro pubblico per rispondere a queste domande e chiarirne l’importanza. Interverranno Stefano Bettera, coautore del libro "La tempesta migratoria", Dino De Simone, presidente del circolo Legambiente Varese, Jaques Amani, responsabile ufficio immigrazione CGIL Varese. Per informazioni Legambiente Varese 333.8912559.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.