Camera, fiducia a Monti

Il Governo Monti ha la fiducia della Camera. Con 495 voti a favore, 88 contrari e quattro astenuti. Sceneggiata in aula della leghista Munerato, che si è vestita da operaia

Il Governo Monti ha la fiducia della Camera. Con 495 voti a favore, 88 contrari e quattro astenuti è stata approvata la fiducia sulla manovra economica: in serata ci sarà il voto a Montecitorio e poi il provvedimento sarà trasferito in Senato. Il presidente del Consiglio Mario Monti interverrà in aula, alle 19.00, prima delle dichiarazioni di voto finali sulla manovra, per fare delle comunicazioni, così come chiesto dalla Lega.
 
Hanno votato no al provvedimento Lega Nord e Italia dei Valori. I deputati del Carroccio hanno manifestato nuovamente la propria contrarietà in maniera plateale, con Emanuela Munerato che si è tolta il soprabito e ha indossato un’improvvisata divisa da lavoro arancione con copricapeli bianco. Dure le accuse del Pd Franceschini ai leghisti, accusati di aver riscoperto solo da qualche giorno i diritti delle classi più deboli. Seppur critico, anche il Pdl ha detto sì alla manovra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.