Crolla il palco per il concerto di Jovanotti: un morto e una decina di feriti

É accaduto oggi, lunedì 12 dicembre, intorno alle 14 mentre gli operai stavano montando l'impianto luci e gli amplificatori

Tragedia al PalaTrieste. Mentre erano in corso i lavori per l’allestimento del palco per il concerto di Lorenzo Jovanotti, si è verificato un crollo. Una persona ha perso la vita: è un giovane di 20 anni di Trieste, Francesco Pinna, studente universitario. Una decina di operai sono rimasti feriti nel crollo di un’impalcatura all’interno del Palatrieste, dove stasera (12 dicembre) si sarebbe dovuto svolgere il concerto di Jovanotti. L’incidente è avvenuto intorno alle 14, nel momento in cui una ventina di operai stavano montando il palco. Tre dei feriti sono in condizioni gravi. L’incidente è avvenuto mentre gli operai stavano montando il palco con l’impianto luci e gli amplificatori. A crollare sarebbe stato il «ground support», un’impalcatura che alloggia altoparlanti e riflettori. L’impalcatura, a quanto si apprende, era praticamente quasi completata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato all’ospedale gli operai feriti, mentre la polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il concerto è stato annullato e per il momento sono congelati tutti i concerti dell’«Ora Tour». La decisione è stata presa dal cantante e dal suo manager Maurizio Salvadori dopo l’incidente. La struttura sportiva, situata nel rione di San Sabba, adiacente allo stadio «Nereo Rocco», è stata transennata e posta sotto sequestro.

Le parole dell’artista su Twitter

 
 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.