Dal galoppo virtuale al resto che diventa un concorso

La nuova frontiera del gioco riprende vecchi giochi e si inventa nuove piattaforme per invogliare a spendere. E a perdere

videopokerIn periodo di crisi finanziaria globale, esiste un gioco che mette sul piatto tutti gli strumenti che i brocker di borsa hanno per scommettere su rialzi, ribassi e addirittura 2coprirsi” contro gli errori. Si chiama Betting Exchange ed è il primo assaggio di quanto sta avvenendo nella jungla dei giochi. Tante possibilità per collegarsi al computer e tentare alla fortuna con giochi sempre più nuovi. Anche il mondo dell’ippica si sta evolvendo: oltre alla possibilità di scommettere sulle corse dei cavalli, oggi arrivano le corse virtuali. Sarà una macchina a gestire la corsa con più cavalli, che mai , però, scenderanno in pista: la competizione è “calcolata” dalla macchina. Così come avviene per il poker on line.
Un’altra trovata che presto arriverà anche nei momenti non propriamente dedicati al gioco, è la “lotteria da resto”. Questa forma di gioco entrerà infatti nei supermercati, dove a chi farà la spesa verrà proposto, al posto del resto, un biglietto della lotteria.
La vera novità, e forse anche la più pericolosa, è però rappresentata dallo sbarco delle “App”. Con pochi click da proprio cellulare, sarà possibile caricare un’applicazione che permette di portarsi in tasca sempre la possibilità di giocare. Anziché dare una sbirciatina all’e-mail, o al giornale, sarà possibile puntare in un tavolo di poker. Ma non solo: sta per arrivare anche un’applicazione bingo per piattaforme mobili: si potrà addirittura chattare con gli altri concorrenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.