Fermato alla dogana tenta la fuga a colpi di karate
L'uomo, che veniva dal Brasile insieme alla sua compagna, trasportava oltre mezzo chilo di cocaina. Sullo stesso volo c'erano anche altri tre corrieri della droga
Quando i finanzieri l’hanno bloccato all’aeroporto, si è difeso a colpi di karaté e ha tentato la fuga, ma è stato ovviamente acciuffato. Protagonista un uomo arrivato con la sua compagnia dal Brasile e fermato alla dogana di Malpensa con indosso oltre mezzo chilo di cocaina. È solo uno dei fermi di questi giorni, quasi sempre riguardanti gli "ovulatori", persone che trasportano la droga nel loro corpo. A cadere nelle fitte maglie dei controlli della Guardia di Finanza – che usa anche un nuovo strumento informatico per l’analisi del rischio – sono stati cinque cittadini sudamericani, in arrivo da San Paolo (Brasile), i quali avevano deciso di sfruttare il proprio corpo per effettuare il trasporto di droga che gli avrebbe consentito un guadagno facile e “sicuro”.
Il primo, un venticinquenne brasiliano, aveva il compito di rifornire il mercato italiano; gli altri due, cittadini paraguaiani rispettivamente di trenta e ventitre anni, avrebbero dovuto proseguire il proprio viaggio verso la Spagna. Gli ultimi fermati sono appunto il karateka e la sua compagna: la giovane coppia brasiliana era residente in Bolivia, l’uomo, esperto di arti marziali ha cercato di sfuggire alla cattura ma è stato prontamente bloccato dai militari ed immobilizzato. All’interno del suo giaccone nascondeva parte del suo carico, 600 grammi in ovuli di cocaina liquida, evidentemente già “evacuati” durante il viaggio. Per lui sono scattate le manette. I finanzieri, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno, quindi proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e tradotto, in stato di arresto, i cinque responsabili presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio e Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; sono in corso ulteriori indagini per individuare altri responsabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.