Fortis con il Distretto 51 e le band emergenti suonano “solidale”
L'appuntamento con la band di Roberto Maroni è per sabato 10 dicembre al Politeama. La sera prima, il palcoscenico è con le band emergenti
«Ormai siamo come il Natale, a fine dicembre arriviamo anche noi». Marco Caccianiga (foto a lato con l’assessore Piazza e il presidente dell’associaizone "sulleali" Giovanni Verga) percussionista del gruppo e sportivo “brasiliano” ad honorem, presenta così il concerto che sabato 10 dicembre lo vedrà sul palcoscenico del teatro Politeama con il Distretto 51. Con loro Roberto Maroni, ex ministro e parlamentare che nonostante gli impegni politici ha sempre conservato il suo ruolo di tastierista della band e che, “parola di distretto”, quest’anno sarà presenta alla serata. E non è tutto perché quest’anno il gruppo ha pensato ad un’altra sorpresa per la serata.. Sul palcoscenico, con loro, ci sarà Alberto Fortis che dividerà il palcoscenico con la band per un’interpretazione del pezzo “Settembre”.
«Saranno due ore di divertimento e musica – assicura Caccianiga -. Noi ci divertiamo moltissimo e siamo sicuri che anche per il pubblico sarà una serata piacevole, divisa tra blues, rit’m’blues e brani della storia del rock».
La storica formazione varesina, in collaborazione con la fondazione Molina, infatti, anche quest’anno farà gli auguri alla città a suon di musica e destinando il ricavato all’associazione “Sulleali” che si occupa di assistenza e alla famiglie di persone affette da patologie terminali, in collaborazione con l’ Hospice cure pagliative dell’Ospedale del circolo di Varese.
Altro importante appuntamento tra musica e solidarietà è quello di venerdì 9 dicembre quando sul palcoscenico del teatro Politeama saliranno tre band emergenti per la serata “Solid rock”: i Tortuga, Hot Complotto e The Big Cruch proporranno un repertorio che spazierà dal rock più melodico a quello più grintoso. L’ingresso alla serata è di due euro che andranno destinati a Polha, l’associazione polisportiva dilettantistica che riunisce tanti campioni disabili. La band più votata tramite sondaggio on-line sul sito del Molina riceverà un premio.
I biglietti per il concerto del Distretto 51 sono in vendita alla Casa del Disco di Piazza Podestà, da Record Runner di via Albuzzi, alla Fondazione Molina di viale Borri, da Gogo Fruit di piazza XX settembre e all’Agenzia Viaggi e coccole di Via Staurenghi. L’ingresso è di 15 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.