Il brindisi di Ciclocittà

Il presidente Beppe Ferrari ha colto l'occasione per tracciare un bilancio dei dodici mesi passati: "Il 2011 è stato ricco di iniziative e di risultati"

ciclocittàSi è concluso con un partecipato aperitivo degli auguri l’anno di attività di Fiab-Ciclocittà.
Sabato 17 dicembre l’associazione varesina di ciclisti urbani ha salutato soci e simpatizzanti con un brindisi ed un buffet biosostenibile. Il presidente Beppe Ferrari ha colto l’occasione per tracciare un bilancio dei dodici mesi passati: "Il 2011 è stato ricco di iniziative e di risultati. Più di 140 soci, oltre trenta gite in Lombardia e Italia, manifestazioni che hanno coinvolto scuole, cittadinanza e istituzioni, progetti di educazione alla mobilità sostenibile, il servizio della ciclofficina sono alcune delle azioni che abbiamo intrapreso. Siamo però già pronti a risalire in sella nel 2012, perchè siamo consapevoli che c’è ancora molta strada da fare per promuovere l’uso quotidiano del mezzo a due ruote e rendere la
città di Varese più vivibile"
Durante la serata, che si è svolta alla Piramide di piazza De Salvo, i ciclisti urbani varesini hanno dialogato con l’assessore Carlo Baroni e hanno apprezzato due fotografie di Carlo Meazza, con protagonista la bicicletta, finite all’asta per sostenere l’associazione.
Eugenio Galli, presidente di Fiab Ciclobby Milano, ha infine raccontato le migliori esperienze di diffusione della mobilità ciclistica in giro per il mondo. Perchè una città amica delle bici è possibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.