L’incendio partito da un cortocircuito. La conta dei danni
I vigili del fuoco, intervenuti in forze subito dopo l’allarme di lunedì sera intorno alle 21, hanno passato la notte nella villa a spegnere le fiamme e mettere la zona in sicurezza
La mattina dopo il grande incendio che si è divorato la villa di via Belvedere è il momento della conta dei danni.
I vigili del fuoco, intervenuti in forze subito dopo l’allarme di lunedì sera intorno alle 21, hanno passato la notte a spegnere le fiamme e mettere la zona in sicurezza. Il comando dei pompieri ha dislocato, durante l’intervento in nottata, 23 uomini e più di dieci mezzi per domare le fiamme. Altri tre mezzi erano al lavoro questa mattina per abbattere le parti pericolanti della struttura e spegnere gli ultimi focolai.
Incessante anche il lavoro di proprietari e amici che dall’alba hanno lavorato per cercare di recuperare gli oggetti e vestiti salvati dalle fiamme. Tutto quel che è stato salvato è stato caricato sui furgoni per i traslochi e portato via.
Ad essere stata coinvolta è stata soprattutto la parte superiore dell’abitazione, circa 600 metri quadrati di sottotetto completamente bruciati, anche se l’incendio sembrerebbe essere partito dal basso. Anche le ipotesi fatte in mattinata sembravano confermare il cortocircuito elettrico. Proprio da lì sarebbe partita la prima fiammata che ha raggiunto dei panni o degli indumenti. La parti della struttura in legno hanno fatto il resto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.