“La Fornero è un bell’osso e Monti non se la tira”
Giorgio Merletti era presente all'incontro del Governo con le parti sociali: «Questo Governo parla in modo chiaro e pacato. Atteggiamenti sani, a cui non eravamo più abituati»

«Il ministro Fornero è un bell’osso – sottolinea il presidente di Confartigianato – Un po’ meno commosso rispetto alla conferenza stampa della sera. Ha dei modi molto signorili ed è chiarissima nell’esposizione. Quando ha parlato dei fondi di categoria delle professioni, ha detto di essere al corrente del fatto che ci sono problemi e che serve un gesto di buona volontà da parte nostra, altrimenti avrebbe passato anche noi al contributivo».
Le scintille scaturite da alcune dichiarazioni dopo l’incontro, soprattutto da parte dei sindacati confederali, secondo Merletti, non si sarebbero avvertite nel corso dell’incontro. «Mi ha colpito – conclude il presidente di Confartigianato Varese – leggere a cose fatte sui vari media la reazione battagliera del sindacato che, invece, quando era di fronte ai tre componenti del governo non aveva manifestato marcati dissensi. Monti, Fornero e Passera hanno ascoltato tutti, anche le proposte più demenziali e alla fine hanno detto che avrebbero tenuto conto dei nostri interventi e così è stato, soprattutto quando gli abbiamo chiesto di dire agli italiani in modo chiaro che ce la possiamo fare e che nessuno in Europa potrà più permettersi di ridere di noi. A guardare bene, poteva andare ben peggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.