La superdomenica di Gek e Alex

I due ex varesini Galanda e Righetti protagonisti assoluti nelle vittorie delle loro nuove squadre. 100% al tiro per il lungo, 30 punti per l'ala riminese

La domenica del basket non ha solo portato in dote la gradita e utile vittoria della Cimberio ai danni di Biella. Quella dell’altro ieri è stata anche la "giornatissima" di due ex biancorossi che hanno realizzato delle vere e proprie imprese, soprattutto alla luce di una carta d’identità che non è più proprio verdissima.
Parliamo di Gek Galanda e Alex Righetti (insieme nella foto), decisivi nelle vittorie delle rispettive formazioni, la Tesi Group Pistoia (LegaDue) e la Pepsi Caserta. Galanda ha contribuito al successo casalingo sulla Prima Veroli (ricordate? fu la squadra che più di tutte contese alla Cimberio la promozione dalla seconda serie nel 2009) con una performance da 19 punti in 23 minuti. Ma il dato che balza ancora di più all’occhio è la percentuale al tiro, perché il lungo friulano ha chiuso con uno straordinario 100%, con 5/5 da 2 e 3/3 dall’arco dei tre punti. Numeri che permettono alla Tesi Group di tornare in testa al campionato insieme a Reggio Emilia e a Brescia, squadra di un altro ex amato, Lollo Gergati.
Tornando al campionato di Serie A invece è ancora più clamorosa la prestazione di Alex Righetti, l’ala riminese che giocò nella Cimberio della passata stagione senza troppi acuti. Il "Rigo" è apparso letteralmente spiritato trascinando la Pepsi alla rimonta contro Teramo che a un certo punto sembrava impossibile. Alla fine per Alex ben 30 punti (a dieci anni dal suo record assoluto, i 34 contro Roseto) con 10 rimbalzi, il 100% ai liberi, 8/12 al tiro e il canestro che ha mandato la partita al supplementare. Con tanti saluti alla carta d’identità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.