Mangia-Sannino, atto secondo
I due ex tecnici del Varese si sfidano in Coppa Italia, ma il senese è squalificato. Serie B: Verona a Varese senza Maietta e Abbate, fermati dal giudice sportivo
Secondo confronto diretto ai piani alti tra Devis Mangia e Beppe Sannino. I due ex tecnici del Varese (nella foto "divisi" da Rolly Maran) che ora, come noto, siedono sulle panchine di Palermo e Siena, si sfideranno questa sera (martedì 13) al "Renzo Barbera" per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Sannino per la verità è squalificato e quindi a bordo campo ci sarà Ciccio Baiano, suo vice anche l’anno scorso in biancorosso. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle 21. Rosanero e toscani si sono già affrontati in campionato, sempre sul campo dei siciliani e a vincere fu proprio la squadra di Mangia per 2-0 con le reti di Migliaccio ed Hernandez. Tra i giocatori, non sarà della partita Eros Pisano: l’ex capitano del Varese si è infortunato contro il Cesena e dovrà stare fuori per una quarantina di giorni. Tra i convocati del Siena figurano invece Lele Pesoli e Matteo Contini, varesotto di Gemonio che non ha mai vestito la maglia biancorossa.
SERIE A – Questa sera si gioca anche Genoa-Inter, gara valida per la 11a giornata di Serie A che venne rimandata in seguito della tragica alluvione di inizio novembre sul capoluogo ligure. La partita si disputa a Marassi dalle 20,45. Ieri sera invece il posticipo della 15a tra Roma e Juve è terminato 1-1 con reti di De Rossi e Chiellini.
Nel nostro SPECIALE SERIE A trovate risultati, classifiche e marcatori di tutte le partite, aggiornati al termine di ogni confronto.
SERIE B – Cambio di panchina a Brescia dove l’ennesimo ko è costato il posto a mister Scienza. Per sostituirlo il presidente Corioni ha scelto Alessandro Calori. Sull’avvicendamento registriamo una presa di posizione di Benny Carbone, esonerato dal Varese a fine settembre: «Ormai è diventata una moda – ha detto il tecnico calabrese a Tuttomercatoweb – Se punti su un emergente devi dargli il tempo per lavorare, invece in Italia si guarda solo e soltanto ai risultati».
Sempre nel campionato cadetto sono arrivati i verdetti del giudice sportivo che recano brutte notizie per il Verona, prossimo avversario del Varese. Il giudice infatto ha comminato ben tre giornate di squalifica a Domenico Maietta, fermato con la prova televisiva per un colpo assestato a Hetemaj dell’AlbinoLeffe non visto dall’arbitro. L’Hellas sarà a Masnago anche senza Abbate, squalificato dopo aver collezionato la quarta ammonizione. Identico provvedimento per il nostro Jasmin Kurtic (foto) che dunque salterà il confronto con i gialloblu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.