Piovono lettere per Babbo Natale

Molti i varesini che hanno già messo nero su bianco i loro desideri e li hanno imbucati nella cassette delle lettere preparate dalla compgnia "Altre Tracce". Diventeranno uno spettacolo teatrale. Ecco come partecipare. Inviate le lettere anche a redazione@varesenews.it

“Carissimo Babbo Natale,
trovo finalmente del buon tempo per sedermi e scriverLe la mia richiesta. Per questo Natale, se possibile, vorrei un cervello sopraffino dotato di filtro antistronzate e dispositivo antidepressione con incorporati selettori di umori ed intelligenze di vari livelli (per rapportarmi al meglio con il tipo di fauna che mi circonda).Vorrei fosse un cervello di ultima generazione, insomma, il modello più bello..capace di conferire colori vivaci alla mia personalità e capace di farmi lavorare in multitasking in tutta serenità (come si confà ad una mamma, compagna, amica, casalinga, lavoratrice, volontaria e perchè no..aspirante poetessa)”. Firmato La Cami.
Cosa vogliono gli adulti da Babbo Natale? Cose quasi impossibile, ma si sa, sognare non costa niente. I desideri non arriveranno nell’alto dei cieli ma sul palcoscenico di un teatro sì. L’iniziativa della compagnia teatrale Altre Tracce si sta lentamente “propagando” e sono già tanti i varesini pieni di buona volontà hanno preso carta e penna per scrivere una lettera a Babbo Natale, lettera che poi diventerà parte di uno spettacolo teatrale.
Entriamo nel dettaglio. Come partecipare? La compagnia teatrale Altre Tracce, in collaborazione con il Cfm di Barasso, ha disseminato la provincia di cassette particolari: sono punti di raccolta di lettere destinate a Babbo Natale ma raccolgono solo i desideri degli adulti.
La compagnia valuterà tutti gli scritti e li trasformerà in performance tetrale. In ogni paese una rappresentazione diversa. Un’iniziativa davvero unica nel suo genere, che i varesini stanno dimostrando di apprezzare.

Ecco i punti in cui potete trovare le cassette
:
Cazzago Brabbia: Farmacia Stefini Laura, Via Giovanni XXIII, 39, Bar Orchidea Via San Carlo, Edicola Via san Carlo
Solbiate Olona: Biblioteca Comunale via dei Patrioti 31, Cartoleria Il Pinocchio Via dei Patrioti 49, Centro Anziani G.A.S. Via S. Anna
Barasso:Municipio, via Roma 26, Tabaccaio Via Roma, CFM via Don. B. Parietti
Varese: Teatro Santuccio, Via Sacco, Centro Gulliver
Carnago: Bar "Ottocento" via Italia, Circolo Cooperativa familiare – via Vittorio Veneto, Oratorio – P.za S.Giovanni Bosco – Comune di Carnago, P.za Gramsci, 3 – Alberto Acconciature, via della Repubblica, 15.

E queste, invece, le date delle rappresentazioni
:
Domenica 18 dicembre, ore 21, Cfm Barasso
Giovedì 22 dicembre
sede Arteatro, Via Piave 6 Cazzago Brabbia
Venerdì 23 dicembre Teatro Santuccio Varese
Giovedì 5 gennaio Centro Socio Culturale
, Via dei Patrioti, Solbiate Olona
Domenica 8 gennaio Teatro Agorà
, Carnago

Resta per tutti la possibilità di mandare le lettere alla nostra redazione all’indirizzo:redazione@varesenews.it. Provvederemo ad inoltrarle alla compagnia teatrale.

L’iniziativa porta la firma di Valentina Maselli, fondatrice di “Altre tracce” e il perché di questa idea lo ha spiegato lei: “Ho voluto condividere la mia voglia di scrivere una lettera ad un vecchio amico d’infanzia e di attendere. Non perché voglia tornare bambina, ma perché, adesso che ho la statura giusta per la cassetta delle lettere, mi piacerebbe che questi in altezza non fossero centimetri sprecati… Difficile chiedere qualcosa che si possa impacchettare con carta da regalo o che possa passare da un camino, ora che sono grande… ma scopro che immaginare, anche solo per un attimo, un sogno esaudito, fa stare meglio…”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.