Presepe in piazza danneggiato dai vandali

Nella notte tra il 26 e il 27 qualcuno ha spezzato le gambe alla statua di Gesù Bambino e rubato una pecora

Risveglio amaro e triste per gli abitanti di Induno Olona. Nel corso della notte scorsa (tra il 26 e il 27 dicembre) infatti qualche imbecille ha dato prova di sé, danneggiando il presepe realizzato nella piazza centrale del paese. A farne le spese è stata la statua di Gesù Bambino cui il vandalo (o i vandali) ha spezzato le gambe (foto a lato), mentre dalla rappresentazione è anche sparita una pecora. Il presepe tra l’altro è stato allestito all’interno di un cancello chiuso con una pesante catena: per il danneggiamento è stato dunque necessario rompere quest’ultima, cosa che fa pensare a un gesto premeditato e non a un raptus momentaneo, per quanto idiota. La catena è stato poi riavvolta a chiudere il cancello e anche per questo la scoperta è avvenuta solo dopo qualche ora. Sul posto è arrivata la Polizia Locale che ha effettuato i rilievi del caso.

Galleria fotografica

Induno: presepe rovinato dai vandali 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Induno: presepe rovinato dai vandali 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.