Servizio idrico integrato, Busto nicchia e il Pd chiede lumi
I consiglieri Mariani e D'Adda chiedono conto dopo che all'ultima assemblea dei comuni soci la linea dell'amministrazione bustocca non è passato e l'affidamento "in house" è passato a maggioranza
I consiglieri comunali del Pd Erica D’Adda e Valerio Mariani chiedono all’amministrazione delucidazioni sulla linea del comune di Busto Arsizio in merito all’affidamento ad un gestore unico del Servizio idrico Integrato. Lo scorso 7 dicembre si sono riuniti i soci dell’Azienda Speciale Ufficio d’Ambito, per decidere se il gestore unico dovesse essere scelto tramite gara o con affidamento “in house”. L’assessore delegato dal sindaco Farioli ha chiesto un rinvio, a cui hanno aderito anche le città di Saronno e Gallarate, ma la richiesta è stata rigettata dal resto dell’assemblea che ha deciso per l’affidamento "in house"
La domanda al sindaco è: quali siano gli intendimenti dell’amministrazione in merito ad un tema così delicato; se e quando voglia darne ragguaglio al Consiglio Comunale, mediante una discussione approfondita nel merito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.