Successo per la festa di Natale in via Padova
Nonostante il tempo grigio molte famiglie e bambini si sono presentati nel "villaggio" di via Padova dove l'associazione Buon Vicinato proponeva tante attività diverse
La giornata di festa natalizia in via Padova a Gallarate ha avuto successo: i residenti della zona, che hanno costituito l’associazione Buon Vicinato, hanno portato nel loro microquartiere anche un bel po’ di persone di Gallarate e di Verghera, oltre a qualche parente venuto anche da più lontano. Tra gli ospiti del pomeriggio insieme c’è stato anche il sindaco Edoardo Guenzani, intervenuto al momento della benedizione (da parte di don Walter Sosio) del presepe artigianale: realizzato grazie alla disponibilità del falegname Giannino Balconi (che ha fornito il legno), il presepe formato da una dozzina di personaggi fa bella mostra di sé arrivando da Verghera. L’evento di via Padova – ospitato in un prato accanto al "villaggio" – ha coinvolto anche molti bambini, accompagnati dalle famiglie per il "battesimo della sella" sul pony, per la merenda, per la foto ricordo. «Siamo molto contenti della partecipazione, anche del fatto che alcune persone si siano iscritte alla nostra associazione» dice la presidente Ida D’Angelo. Il sodalizio "Buon Vicinato" è apartitico ed è aperto a tutti: c’è anche la speranza che l’esperienza dell’aggregazione di quartiere si allarghi anche altrove, ad altre zone della città (un’esperienza di quartiere interessante è quella di Vivere Crenna). «Abbiamo tante idee in mente, ma per ora preferiamo lavorarci su in silenzio» conclude D’Angelo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.