Trafficanti e assassini estradati all’estero
Dal lettone che sfruttava la prostituzione in Germania allo spacciatore spagnolo: anche questo mese da Malpensa passano tanti ricercati che vengono riconsegnati alla giustizia
Ricercati che tornano in Italia in manette e ricercati che se ne vanno per essere processati in altri Paesi. Tra i milioni di passeggeri di Malpensa ci sono anche loro, i criminali finiti nella rete dela polizia. Il 12 dicembre è stato condotto in stato di arresto il cittadino lettone Vacietis Aigars, ricercato dalle autorità tedesche per sfruttamento della prostituzione ed estradato in quello stato mediante consegna a personale dell’Interpol. Il giorno dopo è toccato al cittadino ucraino Polovinko Denys, classe 1976, ricercato dalle autorità del suo paese per truffa pluriaggravata ed estradato in quello stato mediante consegna a personale dell’Interpol.
Il 15 invece, al rientro in Italia, sono scattate le manette per Mozaeem Hossain, trentaduenne del Bangladesh ricercato per rapina e lesioni, sarà giudicato al Tribunale di Modena. E nello stesso giorno si è imbarcato per la Germania il 44enne Giuseppe Brancato, ricercato dalle autorità Tedesche per concorso in un efferato omicidio commesso a Colonia. Lo stesso è stato consegnato ad un nucleo misto Interpol – Kriminalpolizei giunto con volo privato.
Altra estradizione ha riguardato il cittadino iberico Llopart Bergas Bartolome’ (nato nel 1943): ricercato per traffico di stupefacenti commesso in territorio spagnolo, è stato affidato a personale dell’Interpol
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.