Trafficanti e assassini estradati all’estero

Dal lettone che sfruttava la prostituzione in Germania allo spacciatore spagnolo: anche questo mese da Malpensa passano tanti ricercati che vengono riconsegnati alla giustizia

Ricercati che tornano in Italia in manette e ricercati che se ne vanno per essere processati in altri Paesi. Tra i milioni di passeggeri di Malpensa ci sono anche loro, i criminali finiti nella rete dela polizia. Il 12 dicembre  è stato condotto in stato di arresto il cittadino lettone Vacietis Aigars, ricercato dalle autorità tedesche per sfruttamento della prostituzione ed estradato in quello stato mediante consegna a personale dell’Interpol. Il giorno dopo è toccato al cittadino ucraino Polovinko Denys, classe 1976, ricercato dalle autorità del suo paese per truffa pluriaggravata ed estradato in quello stato mediante consegna a personale dell’Interpol.
Il 15 invece, al rientro in Italia, sono scattate le manette per Mozaeem Hossain, trentaduenne del Bangladesh ricercato per rapina e lesioni, sarà giudicato al Tribunale di Modena. E nello stesso giorno si è imbarcato per la Germania il 44enne Giuseppe Brancato, ricercato dalle autorità Tedesche per concorso in un efferato omicidio commesso a Colonia. Lo stesso è stato consegnato ad un nucleo misto Interpol – Kriminalpolizei giunto con volo privato.
Altra estradizione ha riguardato il cittadino iberico Llopart Bergas Bartolome’ (nato nel 1943):  ricercato per traffico di stupefacenti commesso in territorio spagnolo, è stato affidato a personale dell’Interpol

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.