Un’aula in memoria della maestra Chiara: ecco il regalo di Natale di sant’Alessandro
È stata dedicata a Chiara, amata maestra da poco scomparsa, la nuova sala informatica della scuola elementare Marconi, nella vivace frazione del comune di Castronno
È stata dedicata a Chiara, amata maestra da poco scomparsa, la nuova sala informatica della scuola elementare di sant’Alessandro, vivace frazione del comune di Castronno.
L’intitolazione della sala è avvenuta durante la festa di Natale della scuola, grazie al contributo dell’associazione "Sant’Alessandro in piazza" mentre i proventi del mercatino natalizio della scuola sono stati devoluti al comitato Stefano Verri per la cura delle leucemie, realtà molto cara alla maestra.
«Non è stata solo un insegnante ma una maestra di vita» ha detto il sindaco di Castronno, Luciano Grandi, intervenuto alla piccola cerimonia. «Chiara è scomparsa quest’anno, lasciando un grande vuoto per chi l ‘ha conosciuta bene» ha commentato il Claudio
Lesica, il dirigente scolastico della scuola Marconi.
L’aula è stata dedicata alla maestra con una targa commovente, che ha incisa una frase pensata e scelta dalle sue colleghe: "Insegnare è toccare una vita per sempre. In memoria di Chiara". Ma insieme alla targa, nel giardino della scuola è stato piantato anche un ciliegio, in memoria di Chiara: «Teniamolo tutti bene – ha ammonito il preside – Perchè è un modo per tenere in vita la nostra maestra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.