Un’aula in memoria della maestra Chiara: ecco il regalo di Natale di sant’Alessandro

È stata dedicata a Chiara, amata maestra da poco scomparsa, la nuova sala informatica della scuola elementare Marconi, nella vivace frazione del comune di Castronno

la targa per la maestra chiaraÈ stata dedicata a Chiara, amata maestra da poco scomparsa, la nuova sala informatica della scuola elementare di sant’Alessandro, vivace frazione del comune di Castronno.
L’intitolazione della sala è avvenuta durante la festa di Natale della scuola, grazie al contributo dell’associazione "Sant’Alessandro in piazza" mentre i proventi del mercatino natalizio della scuola sono stati devoluti al comitato Stefano Verri per la cura delle leucemie, realtà molto cara alla maestra.

Sindaco, presidene, presidente di sant'alessandro in piazza in ascolto dei bambini in festa«Non è stata solo un insegnante ma una maestra di vita» ha detto il sindaco di Castronno, Luciano Grandi, intervenuto alla piccola cerimonia. «Chiara è scomparsa quest’anno, lasciando un grande vuoto per chi l ‘ha conosciuta bene» ha commentato il Claudio Il ciliegioLesica, il dirigente scolastico della scuola Marconi. 

L’aula è stata dedicata alla maestra con una targa commovente, che ha incisa una frase pensata e scelta dalle sue colleghe: "Insegnare è toccare una vita per sempre.  In memoria di Chiara". Ma insieme alla targa, nel giardino della scuola è stato piantato anche un ciliegio, in memoria di Chiara: «Teniamolo tutti bene – ha ammonito il preside – Perchè è un modo per tenere in vita la nostra maestra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.