Vincere la crisi con la crescita culturale: la ricetta dell’assemblea Fiaip

Si è svolta giovedì 15 dicembre 2011 al centro congresso Le Robinie l'assemblea annuale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. Che ha affrontato il momento difficile e le nuove opportunità

L'assemblea FiaipLe speranze che l’assemblea Fiaip 2011 sarebbe stata un ampio ventaglio di rose e fiori erano assolutamente ridotte a zero. Ma nessuno si è lamentato e con un responsabile bagno di realismo e compartecipazione alle difficoltà economico – finanziarie che imperversano nel Varesotto, in Italia ed in Europa, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ha fatto di necessità virtù nella sua assemblea annuale, che si è svolta giovedì 15 dicembre 2011.
Il pomeriggio intero, oltre sei ore piacevoli e formative tra gli agenti Fiaip si è svolto negli eleganti ambienti del Centro convegni Le Robinie di Solbiate Olona e la sala del simposio, pochi minuti dopo l’avvio, contava oltre 100 presenze di soli titolari d’agenzia.

Galleria fotografica

Assemblea Fiaip 4 di 6

Inevitabili riflessioni sul difficile momento economico, positiva sferzata ispirata alla Formazione di una categoria di agenti immobiliari preparati e solidali, pronti a rispondere nella più assoluta legalità e modernità dei dispositivi più aggiornati alle evoluzioni del mercato e alla richieste clientela. Mettendo "in primis" due fattori prioritari: la crescita culturale dei singoli operatori d’agenzia e studi di consulenza immobiliare in costanti momenti Formativi e, contestualmente a ciò, donare garanzie e certezze sempre maggiori al consumatore in merito alla qualità dell’intermediazione immobiliare.

«Abbiamo vissuto un lungo pomeriggio e serata indimenticabili – è stato il primo commento a 

caldo di Isabella Tafuro, presidente provinciale Fiaip Varese -. Alla necessaria disanima dell’attuale momento economico e finanziario sono seguiti i preziosi consigli del Presidente Regionale Fiaip, Franco Arosio, il saluto accalorato di sostegno del vice presidente della Provincia di Varese, Gianfranco Bottini, quello del presidente regionale Fimaa Tino Taverna e tre utilissime esposizioni di tre stimati personaggi, relatori ai due convegno proposti. I soci Fiaip di tutte le età e provenienze hanno posto decine e decine di quesiti e a tutti si è data una risposta su scottanti argomenti di attualità».
I due convegni che hanno polarizzato le agenzie immobiliari sui "Contratti di Affitto con diritto di Riscatto o Patto di futura vendita" e poi "Obbligo di citazione della classe energetica dell’immobile promosso su inserzioni o cartellonistica" hanno visto relatori il Notaio varesino Carlo Giani, l’avvocato bustese Rocco Paolo Pure e l’ingegnere varesino Raffaele Pozzi di Tecnolario.

Nel corso del pomeriggio sono stati eletti due nuovi soci Fiaip in qualità di neoconsiglieri del Collegio: si tratta di Lucia Tulipano di Cittiglio e di Mario Magnani di Viggiù, da anni dinamici collaboratori dei vertici Fiaip. Alla fine il momento conviviale dell’elegante buffet con un benaugurale brindisi natalizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assemblea Fiaip 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.