All’Ipc Falcone si parla (e si mangia) francese

Venerdì 27 gennaio appuntamento al ristorante “Saperi e Sapori” per una serata dedicata alla cucina d’oltralpe

Tutti pazzi per la cucina francese. Restano ancora pochi posti disponibili per la serata di venerdì 27 gennaio al ristorante “Saperi e Sapori” di via Matteotti 4, quando gli studenti dell’alberghiero dell’istituto “Falcone” porteranno in tavola piatti della tradizione gastronomica d’oltralpe.

Il menù prevede, come “entrée”, tre specialità: croissant con mousse di salmone e “quenelle” al formaggio Roquefort, un piccolo soufflè di Camembert e uno gnocco “à la parisienne” condito da una salsa provenzale su crema di Parmentier. Due le portate principali: “Cassoulet révisé” e “Fricandeau de veau à l’Armagnac en bouquet de pasta filo e sauce béarnaise”. Si chiude in dolcezza con un doppio dessert a base di “charlotte aux deux couleurs” e “creme brulée”. Inutile chiedere ai ragazzi impegnati in sala la traduzione del menù in italiano: inservienti e ospiti saranno invitati a parlare esclusivamente francese.

La serata comincia alle 20 e costa 25 euro, comprensivi di acqua, vino e caffè. Per prenotarsi è necessario telefonare ai seguenti numeri: 0331 774605 – 0331 777189, oppure bisogna inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.