All’Ipc Falcone si parla (e si mangia) francese
Venerdì 27 gennaio appuntamento al ristorante “Saperi e Sapori” per una serata dedicata alla cucina d’oltralpe
Tutti pazzi per la cucina francese. Restano ancora pochi posti disponibili per la serata di venerdì 27 gennaio al ristorante “Saperi e Sapori” di via Matteotti 4, quando gli studenti dell’alberghiero dell’istituto “Falcone” porteranno in tavola piatti della tradizione gastronomica d’oltralpe.
Il menù prevede, come “entrée”, tre specialità: croissant con mousse di salmone e “quenelle” al formaggio Roquefort, un piccolo soufflè di Camembert e uno gnocco “à la parisienne” condito da una salsa provenzale su crema di Parmentier. Due le portate principali: “Cassoulet révisé” e “Fricandeau de veau à l’Armagnac en bouquet de pasta filo e sauce béarnaise”. Si chiude in dolcezza con un doppio dessert a base di “charlotte aux deux couleurs” e “creme brulée”. Inutile chiedere ai ragazzi impegnati in sala la traduzione del menù in italiano: inservienti e ospiti saranno invitati a parlare esclusivamente francese.
La serata comincia alle 20 e costa 25 euro, comprensivi di acqua, vino e caffè. Per prenotarsi è necessario telefonare ai seguenti numeri: 0331 774605 – 0331 777189, oppure bisogna inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.