Che paura i serpenti! Anche in foto?

A Villa Montevecchio una originale mostra dedicata a rettili ed anfibi "ritratti" dai naturalisti Marco Colombo e Matteo De Nicola

Gran parte delle persone li rifugge. Molti però li cercano, vogliono vederli e fotografarli. E loro, ineffabili, spesso si guardano bene dal farsi trovare. I rettili e gli anfibi sono i protagonisti della mostra fotografica dei naturalisti Marco Colombo e Matteo Di Nicola che si terrà a Villa Montevecchio (Samarate, VA) con inaugurazione il 13 gennaio 2011 alle ore 21:00 e che durerà fino al 27 gennaio 2011(ingresso gratuito). L’importanza della fauna erpetologica è spesso sottovalutata: questi animali, a volte temuti ed evitati, rivestono invece un ruolo fondamentale nell’ambiente naturale; inclusi nella cosiddetta “fauna minore”, non sono in realtà di minore importanza né bellezza rispetto a mammiferi e uccelli. La mostra racchiude in oltre 30 scatti di grande formato numerose specie italiane di rettili (dalle lucertole ai serpenti alle testuggini) e di anfibi (incluse rane e salamandre), tutti ripresi nei loro ambienti naturali.
Orari di visita: da lunedì a venerdì mattina 10.00 12.00 sabato e domenica pomeriggio 15.00 18.00
Inaugurazione venerdì 13 gennaio h 21.00
Ingresso libero e gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.