Ciclocross con sfumature tricolori a Solbiate Olona
Domenica 15 si corre la 58a edizione della classica manifestazione solbiatese. In vista l'organizzazione di un campionato italiano
Si sono appena chiusi i battenti sul campionato italiano assoluto – con tre medaglie arrivate in provincia di Varese – e il mondo del ciclocross si prepara a un nuovo appuntamento che è un grande classico per questa disciplina. Domenica prossima, 15 gennaio, Solbiate Olona ospiterà la 58a edizione della manifestazione crossistica tra le più note del panorama nazionale.
Al via sono attesi circa 150 atleti nelle varie categorie maschili e femminili per quattro trofei in palio oltre al Memorial Dall’Oste Regione Lombardia. Il Ciclocross di Solbiate è anche valido come campionato provinciale per esordienti, allievi, juniores, under 23 ed elite.
L’evento è stato presentato a Villa Recalcati alla presenza dell’assessore provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni e dei rappresentanti del Gruppo Sportivo Solbiatese con il presidente Emilio Saporiti che ha annunciato una notizia molto interessante. «Qualche giorno fa ci è stata chiesta la disponibilità di ospitare i Campionati italiani per l’edizione del 2014 o del ’15. Una richiesta che ci gratifica e che ci sprona a fare ancora meglio; non sarà facile ma ci proveremo per centrare questo obiettivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.