Da Sel all’Idv: “Cirigliano rappresenta il nostro programma”

Il nuovo consigliere comunale che prende il posto di un rimpianto Stelluti è stato chiamato a rappresentare tutti i partiti che hanno sostenuto la coalizione: Sel, Idv, Federazione della Sinistra e Verdi. Esordio il 31 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa congiunto dei partiti della coalizione che ha sostenuto il candidato sindaco Carlo Stelluti alle ultime elezioni. Dopo le sue dimissioni, dicono, sarà Marco Cirigliano (esponente di Sinistra ecologia e libertà che subentra al posto di Stelluti) a portare avanti le idee programmatiche della coalizione, Pd a parte naturalmente. Il suo debutto è previsto per la seduta di consiglio convocata per il 31 gennaio.

Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra e Federazione dei Verdi, nel prendere atto delle irrevocabili dimissioni di Carlo Stelluti dal Consiglio Comunale, candidato sindaco nel 2011 della coalizione di centro-sinistra, si rammaricano di dover rinunciare alla presenza nella massima istituzione cittadina di una persona di cui continuano ad apprezzare l’indiscutibile dirittura morale e alla quale, conoscendone la lunga e consolidata esperienza di impegno sociale, civile e politico, avevano chiesto assieme al Partito Democratico di assumere il compito di portavoce dell’intera coalizione.
Riconfermando l’apprezzamento pieno e sincero per Carlo Stelluti, dopo la scelta di rinunciare all’incarico in seguito a divergenze con il suo gruppo consiliare su importanti scelte politiche, gli stessi partiti riconfermano la validità non solo della coalizione ma anche del programma politico e amministrativo, a sostegno del quale si sono presentati uniti agli elettori di Busto Arsizio e dichiarano la loro volontà di offrire il massimo contributo alla continuazione dell’esperienza di collaborazione avviata in occasione delle elezioni comunali.
Nel momento in cui Marco Cirigliano di Sinistra Ecologia Libertà, primo dei non eletti della stessa coalizione, subentra in Consiglio Comunale a Carlo Stelluti, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra e Federazione dei Verdi confermano la volontà di dare piena attuazione
all’impegno di concorde sinergia, già sottoscritto nella primavera del 2011, per sostenere principi, valori e obiettivi del programma politico-amministrativo sottoscritto chiedendo a Marco Cirigliano di Sinistra Ecologia Libertà di farsi portavoce anche di quei partiti della coalizione i cui risultati elettorali non hanno dotato di una rappresentanza in Consiglio Comunale raccogliendone istanze, proposte e valutazioni politiche sull’operato del sindaco, della giunta comunale e della maggioranza. Nello stesso tempo impegnano i propri organismi dirigenti ad attivare un aperto e costruttivo confronto con il Partito Democratico, per dare piena e concorde attuazione alle linee strategiche che hanno fatto da impianto al programma sottoscritto dalla coalizione di centro-sinistra, allo scopo di preparare una seria e valida alternativa di governo della città di Busto Arsizio, ormai bloccata in una sterile alleanza elettorale PDL-Lega, i cui limiti e contraddizioni sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.