Damonte: “In questo stadio ci venivo da piccolo”

Il centrocampista, che ha segnato il gol della vittoria per il Varese, è cresciuto calcisticamente a Genova ed è tifoso della Sampdoria

Loris Damonte, quando entra in sala stampa, non appare emozionato. Oggi a Marassi c’erano tutti i suoi parenti. Il papà, la mamma, le due sorelle e i suoi amici della curva nord. Questo centrocampista, nato a Savona nel 1990, cresciuto ad Arenzano e calcisticamente nel Genoa (ha giocato nella primavera), ha vissuto il suo momento di gloria, segnando il gol della vittoria del Varese allo scadere di tempo, dopo aver sostituito il capitano Neto Pereira. Se a questo si aggiunge che è pure un tifoso sampdoriano, allora è sicuro che questa befana entrerà nell’album personale dei ricordi. «In questo stadio – dice Damonte – ci venivo da bambino con mio padre. Quando mi stavo riscaldando sono andato a salutare i miei amici in curva, anche se io non sono mai stato un ultras. E’ stata una grande emozione».
Il suo gol è stata una perla di precisione. La degna finalizzazione di un assist perfetto, quello di Alessandro Carrozza, anche lui, come Damonte, entrato in corsa. «Sono arrivato sulla palla – spiega il giocatore – al momento giusto. L’ho colpita di precisione, di piatto, prendendo in controtempo il portiere che è andato dalla parte opposta».
In sala stampa arriva anche il laconico Jasmin Kurtic. Lo sloveno, che è stato padrone assoluto del centrocampo, sintetizza in una battuta l’intera partita e anche lo stato di grazia che sta vivendo personalmente sul piano calcistico: «Abbiamo vinto facile». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.