De Luca show in amichevole a Cassano
La "zanzara" firma quattro reti nel 6-1 dei biancorossi contro l'Union Villa, formazione di Promozione. Assente Bressan, diventato papà questa notte

Nel primo tempo il mister biancorosso Rolando Maran ha schierato il solito 4-4-2 con Milan in porta, Pucino e Grillo laterali di difesa con Troest e Terlizzi centrali. A centrocampo al fianco di Kurtic ha giocato Damonte, mentre Carrozza e Pettinari hanno fatto le ali. In attacco Neto Pereira e De Luca, protagonista della prima mezzora di gioco. Proprio la zanzara ha siglato tutti e quattro i gol che hanno chiuso la prima frazione sul 4-0 per i varesini.
Nella ripresa Maran ha cambiato tutti gli uomini di movimento, confermando in porta Milan, unico portiere a disposizione data l’indisponibilità di Moreau per infortunio e l’assenza di Walter Bressan, che è diventato papà questa notte (auguri e complimenti da parte di VareseNews!). I protagonisti del secondo tempo sono stati, in difesa, da destra a sinistra, Cacciatore, Camisa, Figliomeni e Savini. A centrocampo Corti e Zecchin hanno fatto i centrali con Lepore a sinistra e Nadarevic a destra. Attacco sulle spalle di Cellini e Martinetti. Nella seconda parte del test sono andati in rete Camisa, di testa su calcio d’angolo, e Martinetti, prima che il bomber dei cassanesi Muzzupappa siglasse l’unico gol rossoblu sfruttando una leggerezza della difesa e insaccando con il tacco dopo aver saltato Milan. Si è poi rivisto in campo Achraf Lazaar; il giovane laterale sinistro fermo da tempo per infortunio ha giocato con la squadra di casa per mettere minuti di gioco nelle gambe. Ancora out e unico vero indisponibile per sabato è Filipe Gomes, che non ha ancora ripreso a giocare dopo la frattura alla mano causata dall’incidente stradale che lo ha visto protagonista a dicembre sulla strada per Brinzio.
C’è voglia di riscatto nelle parole di mister Maran a fine test: «Sul campo ghiacciato è sempre difficile giocare, ma è stata comunque una buona sgambata. Martinetti ha recuperato e sarà a disposizione. Pettinari invece deve ritrovare il feeling con il campo perché ultimamente ha giocato poco: deve mettersi alla pari con i compagni ma si sta allenando bene e ha una buona predisposizione al lavoro. Dopo la sconfitta contro il Bari dobbiamo dare una risposta diversa da sabato. Dobbiamo prendere il ko contro i pugliesi come una parentesi da chiudere fin dalla trasferta di Crotone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.